Apple Watch, 1 milione di prenotazioni in 24 ore

Secondo l’analista finanziario Amit Daryanani di RBC, l’enorme richiesta di Apple Watch già nel primo giorno di prenotazioni, significa un eccezionale successo di vendita. Stando alle sue previsioni, Apple venderà dai 3 ai 5 milioni di dispositivi entro il mese di giugno, una quantità considerata ovvia in proporzione all’immediato tutto esaurito delle prenotazioni.

apple watch sport

Durante il primo anno di distribuzione degli Apple Watch, Daryanani prevede una vendita che potrebbe raggiungere i 20 milioni di pezzi, un risultato veramente impressionante per un dispositivo di prima generazione, con un prezzo medio di circa 550 dollari.

Inoltre, la data di consegna sembra essere rimasta invariata da venerdì fino agli ultimi ordini: questo potrebbe significare che Apple inizierà ad inviare i dispositivi nelle prossime settimane rispettando il termine stabilito.

Nonostante Apple si sia rifiutata di rilasciare i dati delle prenotazioni di Apple Watch, gli analisti si sono dati da fare per ottenerli, e Timothy Arcury di Cowen and Company ha rivelato i commenti degli operatori degli stores, secondo i quali quasi tutti gli appuntamenti dei potenziali clienti si sarebbero trasformati in prenotazioni. Arcury addirittura prevede una vendita che, nel primo anno, potrebbe arrivare anche a 31 milioni di pezzi.

Mentre Apple non ha rilasciato alcuna informazione precisa, dalle diverse fonti di informazione pare che le prenotazioni siano arrivate ad 1 milione nelle prime 24 ore, e che il modello più ambito sia stato Apple Watch Sport nella versione grigio siderale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *