Apple Watch: Apple non accetterà applicazioni per la modifica della watch face

Apple Watch: Apple non accetterà applicazioni per la modifica della watch face! Sembra proprio che Apple non abbia alcuna intenzione di accettare tutte le applicazioni che abbiano come finalità principale quella di modificare la watch face del nuovo Apple Watch. La società di Cupertino è stata molto chiara e, durante l’ultimo aggiornamento delle linee guida di approvazione delle applicazioni per la pubblicazione su App Store, ha ribadito che non permetterà a terze parti di modificare l’aspetto dell’orologio.

apple watch

 

Gli utenti dunque potranno scegliere solo ed esclusivamente quelle preinstallate che, in ogni caso, possono essere personalizzate con molte “complicazioni”. Molto probabilmente con l’attivo della SDK si potrà pensare di realizzare applicazioni che potrebbero mostrare altre tipologie di orologio senza far riferimento a modifiche di sistema.  C’è da dire però che, secondo indiscrezioni, Apple è pronta a giungere a un compromesso. La società di Cupertino potrebbe consentire l’utilizzo di complicazioni di terze parti che possano essere integrate nelle watch face di default.

Nella guida utente comunque Apple ha dichiarato: “Apple Watch include una varietà di watch face, ognuna delle quali è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. Controllate frequentemente gli aggiornamenti software”.  Queste dichiarazioni lasciano ipotizzare che Apple, per la gioia di molti utenti, presto renderà disponibili altre tipologie di quadranti attraverso gli aggiornamenti software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *