Apple Watch: e la batteria dell’iPhone si scarica subito

Apple Watch: e la batteria dell’iPhone si scarica subito. Si tratta di un bug di sistema oppure una situazione destinata a permanere nel tempo?

Apple-Watch

 

Dal design incredibile e dalle molteplici funzioni, l’Apple Watch sin dall’inizio è stato lanciato sul mercato come uno degli orologi di ultimissima generazione a cui nessun appassionato di hi-tech può rinunciare. Un detto popolare, tuttavia, diceva che non è tutto oro quel che luccica.

Nel corso degli ultimi giorni sono state moltissime le testate nazionali (e non solo) che hanno fatto una recensione sull’Apple Watch descrivendolo come un oggetto destinato ad essere tra i must have del momento. Eppure è bastato che arrivasse ad essere infilato nei polsi dei “comuni mortali”, perché iniziassero a diffondersi le prime critiche. Non proprio leggere, oltretutto.

Gli utenti che utilizzano l’Apple Watch tutti i giorni, infatti, lo hanno sicuramente descritto come un bell’oggetto dotato di incredibili prestazioni. L’unica pecca dell’orologio sembrerebbe derivare dalla batteria. Ma cerchiamo di capire un po’ meglio questo problema.

Chi ha acquistato l’Apple Watch avrebbe confermato che l’orologio riesce a superare senza troppi problemi una giornata di utilizzo. Il problema sarebbe dipeso dalla batteria dell’iPhone a cui viene collegato. Lo smartwatch della mela morsicata, infatti, per riuscire a funzionare necessita di essere connesso ad un iPhone.

La parte principale di ogni singola applicazione che viene utilizzata per il funzionamento dell’Apple Watch, infatti, viene installata nell’iPhone e non sull’orologio. Ed è proprio nello smartphone che avvengono tutti gli aggiornamenti del caso. Ed è sempre da lui che proviene la connessione Wi-fi a cui il device da polso viene collegato.

Se ad un primo momento era facilmente intuibile come questa connessione tra i due dispositivi avrebbe inciso sulla batteria dello smartphone, non si capisce ancora bene il motivo per cui l’iPhone tenda a scaricarsi in un lasco di tempo così breve da quando viene connesso all’orologio.

Si tratta di un bug che verrà sistemato nei prossimi giorni o un problema permanente?

Stay tuned.

fonte: HDblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *