Apple Watch: ecco i danni riparabili gratuitamente in garanzia !

Apple Watch si appresta a fare il suo ingresso nel mercato degli smartwatch ma ecco i danni riparabili dalla garanzia in modalità gratuita. L’azienda a da poco fatto sapere, quali sono i danni che posso essere riparati e a quanto pare dovrete stare molto attenti perchè è davvero piccola al cerchia di danneggiamenti che Apple vi correggerà. Per tutto il resto c’è sempre l’assistenza a pagamento! O Quasi. Ma andiamo con ordine e analizziamo i vari casi.

apple watch sport

 

A pochi giorni dalla commercializzazione ufficiale di Apple Watch, l’azienda di Cupertino ha fatto sapere come e quali sono i pezzi che verranno aggiustati in seguito a malfunzionamenti del prodotto. Generalmente l’azienda ha delle linee guida che caratterizzano tutti i loro prodotti e questo Apple Watch non fa distinzione.

In particolare il vostro Apple Watch può essere sostituito in maniera gratuita ( coperto da garanzia ) se saranno presenti le seguenti imperfezioni: polvere sul vetro interno, pixel difettosi, la rimozione della copertura inferiore oppure condensa nei vetri del cardio-frequenzimetro.

Qualora invece fossero presenti segni di danneggiamento dovuti ad una cattiva conservazione del prodotto o comunque in seguito ad una caduta, la garanzia Apple offre assistenza a pagamento. In particolare se il vetro presenta delle grossi crepe, se ci sono segni di apertura forzata della cassa, se il tasto laterale è danneggiato ecc…Apple vi consentirà di riparare il tutto ad un prezzo che verrà successivamente concordato.

In fine per problemi causati da negligenze o manomissioni, come per esempio l’intromissioni di corpi esterni o la sostituzione di pezzi con altri non originali, l’azienda non  rimedierà a questi tipi di errori e non sarete coperti da nessun tipo di garanzia ufficiale. C’è sempre però Apple Care+ che tutela in questo caso l’utente. Che ne pensate della garanzia Apple? Fatecelo sapere nei commenti ma attenti a non danneggiare il vostro Apple Watch.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *