Apple Watch: Ecco in video i primi test di resistenza!

I nuovi Apple Watch sono stati lanciato ieri sul mercato e già in rete sono apparsi in video i primi test di resistenza, ovvero i cosiddetti drop test. Inusuale per un dispositivo wearable ma molto più sensato per uno smartphone, questo tipo di test serve per capire quanto il dispositivo resiste alle cadute “accidentali” e quanto il suo vetro riesce a resistere agli urti.

id428324

Sicuramente il nuovo dispositivo di Apple interamente costruito in vetro ( come appunto un orologio ) non gode di chissà quale resistenza e come vedrete dal video in basso, i danni sono piuttosto evidenti. Proprio ieri vi abbiamo parlato dei danni che l’azienda riesce a ripararvi in garanzia e tra questi non rientra ovviamente la caduta casuale del vostro Apple Watch. Nel video potete osservare un primo drop test relativo al modello sport, ovvero quelli con cassa in metallo e vetro Ion-x.

Il nuovo materiale che costituisce il vetro è stato più volte esaltato dall’azienda di Cupertino che come spiega in un comunicato ufficiale apparso sul sito:

Il vetro Ion-X è lo stesso materiale usato per i finestrini degli space shuttle e dei treni ad alta velocità. E’ rinforzato più in profondità, a livello molecolare. Durante il processo di fabbricazione viene immerso in un bagno di nitrato di potassio a 400 °C e in questa fase avviene lo scambio ionico: gli ioni di sodio, più piccoli, vengono sostituiti dagli ioni di potassio, più grandi; durante il raffreddamento questi ultimi creano uno strato superficiale estremamente duro, resistente ai graffi e agli urti.”

Ovviamente l’azienda esalta il suo particolare display però esso sembra tutt’altro che resistente. Dopo la prima caduta “non frontale”, Apple Watch è stato fatto cadere volutamente dalla parte del display e ciò che accaduto è che il vetro è andato in frantumi! Vi lasciamo con il video che mostra il primo drop test ma attenzione a tenerlo ben saldo al vostro polso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *