Arriva SKY Go anche per PC e Tablet Windows 8.1

È probabilmente una delle notizie più liete ed auspicate negli ultimi tempi da parte di coloro i quali sono soliti utilizzare un dispositivo con a bordo Windows 8.1: la popolare applicazione SKY Go, finora mera esclusiva di pochi intimi – su tutti Apple, Samsung e sparuti Tablet Asus con a bordo Android – sbarca ufficialmente sullo store di Windows, consentendo dunque di poter fruire in via del tutto gratuita su PC e Tablet ai contenuti multimediali della piattaforma satellitare SKY.

SKY Go

L’applicazione SKY Go, com’è noto, viene offerta senza costi aggiuntivi a tutti i clienti della sopradetta pay tv in possesso di regolare abbonamento da almeno un anno. Presente su svariati dispositivi, gli utenti Windows hanno accolto con entusiasmo il rilascio dell’applicativo nello store di Windows Phone, in ossequio ad una sinergia stipulata nel perdurare del 2013 tra Nokia Italia e SKY Italia che prevedeva la concessione del servizio a chi possedesse uno smartphone Lumia. L’accordo non coinvolgeva tuttavia lo store di Windows, dunque per poter fruire dell’applicazione anche su PC o Tablet occorreva necessariamente far ricorso a browser web grazie al supporto dell’apposito plug-in Silverlight, installabile soltanto nel caso di sistema operativo completo e non, ad esempio, su Windows RT.

In buona sostanza, tutti coloro i quali avevano acquistato alcuni dei più in voga Tablet con piattaforma ARM (Surface RT, Surface 2, ma anche Nokia Lumia 2520) si vedevano “tagliati fuori” dal servizio. Ecco perché l’aggiunta di SKY Go sullo store di Windows può esser accolto con enfasi, giacché consente ai possessori di Windows RT di poter fruire dei servizi contenuti dalla celebre pay TV, oltre che dare maggior confort (alla luce della buona fattura dell’applicativo, sicuramente meglio impostato rispetto al browser web) agli utenti che utilizzano Windows completo. Per poter accedere ai contenuti informativi, occorrerà chiaramente esser in possesso di un apposito ID SKY. Vi rimandiamo al link dello store Windows per poter scaricare SKY Go e prender visione di tutte le informazioni inerenti all’applicativo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *