Asus VivoWatch: nuovo smartwatch venduto nei negozi di orologi!

Nei giorni scorsi Asus ha presentato un po’ in sordina, il suo nuovo wearable: parliamo di Asus VivoWatch, il nuovo indossabile venduto nei negozi di orologi. Se ben vi ricordate il dispositivo si vantava di avere un’autonomia di ben 10 giorni, quindi molto più della media di tutti gli altri prodotti con Android Wear.

Asus-VivoWatch

La particolarità di questo dispositivo è infatti l’assenza del sistema Android Wear, sostituito da un OS proprietario che tuttavia si limita alle funzioni principali di un indossabile. Sono presenti come sapete numerosi sensori, tra cui il bluetooth 4.0 per essere collegato ad uno smartphone ( Asus ha confermato la compatibilità con Android e iOS ) e sopratutto il sensore di battito cardiaco. Il cardio-frequenzimetro infatti, sarà utile durante la corsa o l’attività fisica, permettendovi un monitoraggio costante dei valori cardiaci. Non manca anche un sensore UV.

Sul lato prettamente del design, troviamo un bellissimo display quadrato con i bordi arrotondati, in pieno stile Asus, con un 128×128 pixel ed è protetto da un Gorilla Glass 3. Il display è un unità touchscreen monocromo e questo garantisce anche un ottima durata della batteria.

La commercializzazione di questo Asus VivoWatch, avverrà nelle prossime settimana a partire dal Regno Unito e poi via via nel resto d’Europa. La sua diffusione è davvero interessante perchè lo troverete anche nei negozi di orologi classici, nelle gioiellerie e ovviamente nelle grandi catene di prodotti tecnologici. Siamo certi che questa scelta da parte di Asus renderà felici molti di voi.

Il prezzo si aggirerà intorno ai 160-170€ (119£) quindi possiamo dire , nella media degli smartwatch. Vedremo come si comporta sul campo questo Asus VivoWatch, per il momento ci state già facendo un pensierino? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *