Nuovo brevetto Apple: in arrivo grandangolo e teleobiettivo

Dovrebbe aumentare notevolmente la qualità delle foto scattate dagli iPhone grazie al nuovo brevetto Apple in arrivo nel settore delle fotocamere. Il progetto che la compagnia di Cupertino ha deciso di mettere in campo prevede l’installazione di due fotocamere posteriore negli iPhone.

brevetto apple

L’idea del brevetto Apple è quella di ottenere un teleobiettivo ed un grandangolo in ogni device prodotto. La seconda fotocamera inserita avrà il compito di integrare, con grandangolo e teleobiettivo, le funzioni della normale con dotazioni che renderanno le immagini scattate davvero di livello superiore.

Le caratteristiche delle foto che dovrebbero essere prodotte da questo nuovo sistema di fotocamere, secondo alcuni, renderanno le immagini realizzate al pari di quelle delle macchine fotografiche professionali presenti sul mercato.

In sostanza l’idea che il colosso di Cupertino ha deciso di inserire in questo nuovo brevetto presentato da pochi giorni, consiste nella trasformazione di una fotocamera di un tradizionale smartphone, in un teleobiettivo capace di realizzare foto dalla qualità fino ad ora sconosciuta ai tanti device, anche top di gamma, presentati sul mercato.

La qualità delle foto è sempre stata uno dei “fiori all’occhiello” per i prodotti di marca Apple. Con questo nuovo brevetto l’azienda della mela si pone l’obbiettivo di mettere in seria difficoltà i competitor, anche sul piano delle foto realizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *