Chi vuol essere Milionario? Sfida all’ultimo quiz! Il Gioco della Settimana

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il gioco della settimana, che vede protagonista Chi vuole essere Milionario, il famoso gioco di quiz televisivo. Portato sui dispositivi mobili  dallo sviluppatore WalkMe Mobile Solutions, fa parte di quei giochi di cultura generale, con cui sfidarsi con i propri amici a colpi di domande. Il gioco è perfettamente in italiano e non avrete nessun tipo di problema nel giocarlo.

ChiVuolEssereMilionario definitivo

Chi di voi non conosce il famoso gioco di quiz televisivo? È ormai famoso in tutto il mondo, ed è stato riproposto praticamente in tutte le lingue del mondo. Ma sui dispositivi mobili, spesso si trovano delle copie del gioco e non il vero e proprio chi vuol essere milionario.

Anche in questo caso parliamo di un applicazione che emula in parte la filosofia del programma televisivo ma lo fa in modo semplice e carino. Le domande ( il vero punto forte di questo gioco ) sono sempre aggiornate e non vi ritroverete a rispondere a domande vecchie se non alle prime , che ahimè saranno riproposte tutte le volte che perderete.

Il gioco, come nel quiz televisivo, si compone di una schermata in cui vi è la domanda scritta in un riquadro al centro e quattro opzioni al di sotto. Una sola delle quattro risposte è ovviamente quella corretta e voi dovrete dare quella per passare allo step successivo. Step che si compone di premi in denaro ( virtuali ) che rappresentano il montepremi ovvero il vostro record in quella partita. Inoltre troverete i classici aiuti presenti anche nel gioco in TV.

Tra li aiuti vi segnaliamo l’aiuto del pubblico, la chiamata a casa, il 50/50 e lo switch. Il primo vi permetterà di chiedere un aiuto al pubblico  e avrete come risposta una percentuale di quelle date da pubblico. Ovviamente maggiore è la percentuale e maggiore è la probabilità che la risposta sia giusta. Ma nessuno vi vieta di non ascoltare il pubblico e di dare una risposta diversa.

Con il secondo aiuto, state tranquilli perchè nessuno vi chiamerà a casa, ma potrete simulare una chiamata in cui un vostro conoscente vi suggerisce la risposta giusta. Il 50/50 elimina due delle 4 risposte, ovviamente errate mentre lo switch vi permette di cambiare domanda sperando che vi capiti una più semplice.

Gli aiuti si possono anche acquistare come aiuti extra, pagando con soldi veri il prezzo della commistione ed eliminare anche la poca pubblicità presente nel gioco. Chi vuole essere milionario si configura come un bellissimo gioco, con il quale allenare la mente e intrattenervi nelle ore di buco. Come al solito vi lasciamo con la video recensione del gioco, che mette all’opera questa applicazione e il badge del download in basso. Buon divertimento!

Milionario Quiz Italiano Gratis
Super Quiz Italiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *