Come chiudere la telefonata su Android con una funzione Accessibilità

Un’interessante guida fotografica ci segnala come chiudere la telefonata su Android smartphone con il pulsante di accensione e spegnimento invece che con il comando di “chiudi chiamata”.

Per quanto sia bella scattare fotografie e navigare con lo smartphone, gli ultratouch conservano la loro fondamentale funzione di telefono, una frase che può sembrare banale a chi è navigato nel settore hitech e mobile, ma non per chi è abituato ad usare semplicemente i cellulari a tastiera.

Il metodo tradizionale di chiudere la telefonata su smartphone Android prevede di allontanare il dispositivo dall’orecchio e premere direttamente sul tasto rosso, ma su un autobus affollato dove con una mano si risponde e l’altra ci si tiene magari questa operazione non è semplice da compiere.

Così ecco un’interessante guida fotografica che ci spiega come all’interno del menù accessibilità troviamo delle impostazioni che ci consentono di usare il tasto di accensione per chiudere la chiamata su Android smartphone. Vediamole insieme.

Le foto in inglese mostrano come si debba cercare i comandi “Power Button Ends Call” e “Auto rotate Screen”. In generale, i passi da fare sono questi: aprire il menu Impostazioni e selezionare la voce Accessibilità. Mettere la spunta sull’opzione Termina chiamata. A questo punto, alla ricezione di una chiamata, premendo il tasto di Accensione del dipositivo, potrai terminare ogni chiamata senza disattivare lo schermo.

Insomma, si tratta di un modo veloce e alternativo di chiudere la telefonata su Android e con un solo gesto sui dispositivi touch.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *