Cronologia Google, ora si può scaricare

Ora la Cronologia Google, relativa a tutta la nostra navigazione si potrà scaricare. Almeno secondo indicato da un blog non ufficiale relativo proprio a Google, nel quale si parla proprio di questa nuova feature che potrebbe essere presto lanciata.

Cronologia Google

Ma come funzionerebbe il download della propria Cronologia Google? Chi la dovesse richiedere riceverebbe un’email nella quale sarebbe, poi, presente un link al quale scaricare la cronologia.

Tra le altre cose, sembra proprio che sarà possibile scaricare la Cronologia Google non solo per il proprio profilo ma anche per altri soggetti. Ovviamente, tale opzione non viene offerta nel caso in cui il soggetto abbia limitato, con le scelte in materia di privacy, l’accesso a parti del proprio profilo.

Se questa possibilità mette ulteriormente l’accento sulla quantità di dati che Google mantiene in memoria, ponendo il problema relativo alla privacy, si deve anche sottolineare come tale funzionalità potrebbe essere molto utile per le autorità, soprattutto allo scopo di ottenere informazioni nel caso in cui si stiano svolgendo delle indagini che potrebbero trarre vantaggio dalla conoscenza della navigazione storia dell’indagato.

Ora bisognerà vedere se davvero si arriverà alla concreta possibilità di scaricare tutta la propria Cronologia Google oppure se questa funzionalità non verrà diffusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *