Dell Venue 10 7000: inizia la vendita in USA

Dopo la presentazione ufficiale arriva anche il momento della commercializzazione del Dell Venue 10 7000: un convertibile 2-in-1 con a bordo il sistema operativo progettato da Google. Le sue caratteristiche? Molto buone ma esso non gode di un buon rapporto qualità prezzo, scopriamo il perché.

1 dell-venue-10-7000-1-800x420-660x347

Questo dispositivo, il Dell Venue 10 7000, si presenta al mondo come un convertibile 2-in-1 capace di essere allo stesso tempo un laptop Android con la tastiera estraibile e un tablet Android con la quale sarà possibile interagire con la grandissima serie di applicazioni presenti nel Google Play Store e di godere dei mille servizi offerti da Google (con le App Google) e quelle offerte da Dell. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, esso è dotato di:

  • Display da 10.5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel;
  • Processore Intel Atom Z3580 quad-core operante ad una frequenza clock di 2.33 GHz;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 16 o 32 GB, espandibili con slot per le MicroSD;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS;
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.

Insomma, il Dell Venue 10 7000 è un dispositivo molto potente grazie al suo processore di ultima generazione capace di garantire buone prestazioni in tutti gli ambiti: dalla navigazione web al lancio di applicativi pesanti. Inoltre esso ha un design molto simile alla linea di prodotti presentati da Lenovo in questi ultimi anni.

Perché esso non gode di un buon rapporto qualità prezzo? Perché, stando sempre alle caratteristiche tecniche ufficiali, esso è venduto a 499 $ senza tastiera il ché sta a significare che allo stesso prezzo è possibile trovare altri dispositivi più potenti. Invece la versione con tastiera e 32 GB di memoria costa 629 $.

Purtroppo non conosciamo alcuna data per la disponibilità in Italia e soprattutto il prezzo europeo, seguiranno aggiornamenti in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *