Diffusione iOS 8: L’ultimo aggiornamento è presente sull’81% dei dispositivi Apple!

Diffusione iOS 8Diffusione iOS 8: L’ultimo aggiornamento è presente sull’81% dei dispositivi Apple! Apple ha recentemente annunciato che l’81% di tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino ora monta almeno la versione 8.0 del suo sistema operativo mobile. Apple ha compilato questa statistica un paio di giorni fa, il 27 aprile ed ha rilasciato nelle ore successive i dati.

Diffusione iOS 8: secondo Apple, il 17 per cento di tutti i dispositivi iOS attivi hanno ancora in esecuzione una versione di iOS 7 (lanciata a settembre 2013), mentre solo il 2% degli altri terminali hanno attualmente in esecuzione versioni ancora precedenti del sistema operativo mobile dell’azienda americana.

Questi dati, se confrontati con 1 anno fa, fanno registrare come l’adozione di iOS 8 è sta andando un po’ più lenta rispetto a quella avutasi per iOS 7 dagli utenti! Infatti, intorno allo stesso periodo dello scorso anno, circa il 90% di tutti i dispositivi iOS attivi avevano almeno la versione 7.0 del sistema operativo.

Diffusione iOS 8 VS Android Lollipop: rispetto ad Android, iOS è molto più veloce nel lanciare aggiornamenti del sistema operativo per i prodotti meno recenti, una quasi esclusività per Apple rispetto agli altri competitors, ma anche perchè è l’unico produttore di dispositivi iOS. Android è molto più frammentato come sistema operativo, dal momento che Google può lanciare aggiornamenti del sistema operativo solo per Nexus, i quali rappresentano solo una frazione di tutti i terminali Android attualmente in funzione. I produttori di smartphone Android non sono nè così veloci (né come Apple quando si tratta di lanciare aggiornamenti del sistema operativo, nè così rispettosi degli utenti, dove infatti spesso su prodotti non di fascia alta, non c’è quasi mai un supporto prolungato nel tempo al software e tempo qualche mese, vengono abbandonati!
Infatti, secondo gli ultimi numeri fornti da Google, solo il 5,4% di tutti i dispositivi Android attivi hanno attualmente in esecuzione una versione di Lollipop. Android 5.0 Lollipop è stato lanciato addirittura ad ottobre 2014, pochissimo tempo dopo iOS 8!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *