Disponibile la CyanogenMod 12S per OnePlus One! (download nell’articolo)

Finalmente arriva la CyanogenMod 12S per OnePlus One, dopo mesi di attesa e promesse da parte dell’azienda che ha rilasciato giorni fa la OxygenOS. Ma i team Cyanogen aveva già da tempo fatto sapere, che era al lavoro per portare la CyanogenMod 12S su OnePlus One , il primo dispositivo dell’azienda.

OnePlus Two

Dopo i litigi e i battibecchi tra le due aziende, OnePlus ha preferito distaccarsi da CyanogenMod Inc. e di creare un firmware a parte da poter installare sul proprio dispositivo. Parliamo ovviamente della OxygenOS, pubblicata la settimana scorsa, basata su Android Lollipop 5.0.2. A dir la verità, più che un ROM modificata, OxygenOS sembra più una ROM AOSP con un interfaccia praticamente identica ai Nexus e poche personalizzazioni nel menù delle impostazioni. Poco male perchè a portare quel pizzico di novità ci pensa ancora una volta CyanogenMod.

La CyanogenMod 12S è una versione modificata della CyanogenMod 12 ufficiale , basata sempre su Android Lollipop 5.0.2, che potete scaricare dal sito e che risulta compatibile con numerosi dispositivi Android. La differenza tra le due ROM era già ben visibile dalla CyanogenMod 11S che si distacca dalla CM11 per alcuni cambiamenti estetici, come le icone, lo sblocco del dispositivo e tutta una serie di personalizzazioni create proprio per OnePlus One. Anche in queste caso la CyanogenMod 12S gode di alcune particolarità interessanti che non troviamo su altri dispositivi e che potete trovare nel menù delle impostazioni.

L’aggiornamento è disponibile via OTA e sarà rilasciato a breve per la maggior parte dei dispositivi. Potete sempre provvedere manualmente alla ricerca dell’update andando in Impostazioni> Info sul Telefono > Aggiornamenti di sistema. Oppure potete installare l’aggiornamento seguendo questo link. Per il momento non vi sono altre informazioni. Non vi resta che aggiornare il firmware e provare la nuova CyanogenMod 12S!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *