Distribuzione Windows 10 Lumia 520 TP, l’inizio nelle prossime ore?

E’ ufficiale, riprende la distribuzione di Windows 10 Lumia 520, la TP era stata sospesa per dei problemi tecnici ma oggi ci sono buone notizie per gli utenti che si sono iscritti al programma di prova del nuovo sistema operativo mobile.

La notizia della nuova distribuzione Windows 10 Lumia 520 è stata confermata da Gabriel Aul di Microsoft attraverso il suo profilo Twitter e in risposta alla domanda di un utente. L’avvio della nuova distribuzione dovrebbe essere imminente, per il nuovo downgrade è necessario utilizzare Windows Phone Recovery Tool aggiornato alla versione 1.2.4.

WP

Non fu solo Windows 10 per Lumia 520 ad essere bloccato dal team di supporto TP, anche i possessori dei modelli 525 e 526 hanno visto interrompere il programma dedicato al nuovo sistema operativo. Il motivo era collegato ai problemi emersi in fase di downgrade a Windows 8.1 e sempre utilizzando WPRT. Microsoft ha così deciso di far ripristinare WP e redistribuire solo successivamente alla risoluzione dei problemi il nuovo sistema operativo TP.

Per la ridistribuzione e reinstallazione di WP, Microsoft aveva aggiornato il Tool WPR. Un passaggio obbligato che ha interrotto il programma Windows Insider sui dispositivi 520. 521, 525 e 526. Microsoft aveva individuato principalmente due problemi che avevano creato il blocco durante il downgrade ed erano collegati alla dimensione e velocità di scrittura dei dati. La nuova versione che permetterà la nuova redistribuzione Windows 10 Lumia 520 ha aggiornato questi parametri.

Altre notizie Windows 10 Lumia 520:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *