Download Windows Office: superati i 100 milioni sulle piattaforme mobili

Download Windows Office: raggiunto il milione sulle piattaforme mobili. Altro traguardo importante per una delle aziende d’informatica più influenti al mondo. Mentre da un lato Microsoft è impegnata con il nuovo Windows 10, dall’altro continua il suo duro lavoro per assicurare a tutti gli utenti il massimo delle funzionalità. In particolare, i dati evidenziano come il pacchetto Office sia il più apprezzato dagli users: come ha sottolineato Satya Nadella, amministratore delegato dell’azienda, i download di Office sulle piattaforme mobili (Android e iOS) hanno superato l’asticella dei 100 milioni.

In realtà, l’asso nella manica giocato da Microsoft ha portato i suoi frutti: Office uscì inizialmente solo su iPhone ma da quando l’azienda decise di distribuirlo in modo freeware sia su Android che iOS si è avuto il boom di download.

microsoft-office-mobile-xl (FILEminimizer)

Proprio per questo motivo i risultati finanziari ottenuti non sono stati del tutto inaspettati. Certo, l’azienda non si aspettava quel numero enorme di download ma, adottando la strategia della distribuzione free, era prevedibile. Per di più, va sottolineato come il pacchetto offerto da Windows sia richiesto non solo su una piattaforma; da questo è scaturita la decisione dell’azienda di rendere disponibili per tutte le piattaforme non solo Office ma anche servizi opzionali come Skype ed Outlook.

Sempre nel corso del suo intervento, per sottolineare in modo ancora più marcato l’influenza dell’azienda e dei suoi prodotti in ambito informatico internazionale, il CEO di Microsoft ha aggiunto che attualmente circa 12 milioni e mezzo di utenti usano applicazioni a pagamento (es. servizi Cloud).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *