E’ arrivato il nuovo Apple iOS 8.3

E’ stata rilasciata da qualche giorno la nuova versione di iOS 8.3 per tutti i dispositivi Apple, con una serie di perfezionamenti tecnici, grafici e linguistici.

Chi collega abitualmente iPhone e iPad al computer avrà già avuto modo di installare il nuovo sistema operativo, disponibile anche da iTunes, che si presenta con una serie di modifiche interessanti, tra cui un funzionamento migliore delle reti WiFi e Bluetooth, del browser Safari, che ora dovrebbe riuscire ad aprire i files PDF, e dell’applicazione dedicata ai messaggi.

ios8.3

L’installazione del nuovo sistema iOS corregge anche parecchie imperfezioni presenti negli ultimi modelli dei dispositivi Apple, tra cui il problema di orientamento del display di iPhone 6 e diverse difficoltà riscontrate nella gestione dei messaggi di gruppo.

Apple iOS 8.3 ha anche rinnovato la tastiera Emoji, aggiungendo circa 300 nuove icone, ha migliorato la dizione del navigatore dell’applicazione Mappe ed ha aggiunto diverse lingue in Siri, compreso l’arabo, l’ebraico, il turco e gli accenti per la lingua indiana.

Risolti anche i problemi di funzionamento imperfetto dello scorrimento del tasto di sblocco, che talvolta rendeva difficile rispondere alle chiamate, la regolazione del volume durante le chiamate, e alcune imperfezioni del backup di iTunes.

Come sempre, sarebbe consigliabile, prima di procedere all’installazione, effettuare il backup del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *