Ecco quanto costa la batteria del Galaxy S6

Tutti sono a conoscenza che il Samsung Galaxy S6, come lo stesso Edge, hanno una batteria che non può essere tolta manualmente a differenza dei dispositivi prodotti in precedenza dal colosso della telefonia mobile coreana. Il costo della sostituzione della batteria del Galaxy S6 è stato oggi comunicato dalla casa madre ed ammonta a 45 dollari.  In realtà sia le tempistiche che il prezzo di tale operazione comunicata dall’azienda, sono riferiti essenzialmente al mercato americano anche se nel vecchio continente non dovrebbe cambiare molto.

galaxy-s6-edge-nuovo-spot

La Samsung ha comunque garantito che la sostituzione di una batteria che entro un anno dall’acquisto risulta difettosa, con un abbassamento dell’autonomia dell’80%, verrà sostituita in maniera del tutto gratuita. Dopo la scadenza dell’anno di garanzia la sostituzione della batteria del Galaxy S6 e di Edge ha un prezzo che come detto, è di 45 dollari ai quali, però, si aggiungono le spese di spedizione nel caso in cui il dispositivo non sia stato portato in un centro di assistenza della Samsung.

Se la batteria viene portata in un centro specializzato la sostituzione della nuova batteria con quella difettosa avviene entro le 24 ore.  Il prezzo della batteria del Galaxy S6 è comunque superiore  ai precedenti smartphone prodotti dalla casa madre, ma notevolmente inferiore ai competitor che come la Apple, hanno un costo che sfiora gli ottanta dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *