Facebook Feed, cambiano le priorità

Facebook sta apportando alcune modifiche relativamente al suo algoritmo dedicato alla gestione dei feed. In particolare, si sta concentrando sul puntare, e mettere maggiore enfasi, verso quelli che sono gli aggiornamenti di stato, le foto e i video postati dagli amici degli utenti.

facebook feed

I post relativi e provenienti dalle altre pagine rimarranno osservabili, ma avranno meno importanza rispetto a ciò che verrà postato dagli amici più cari dell’utente.

Questo aggiornamento da parte di Facebook ha una ragione: infatti, si è notato come gli utenti vogliano avere sott’occhio soprattutto ciò che viene postato da chi abbia maggiori interazioni, e non sia interessato proprio a tutti i contenuti di Facebook.

L’algoritmo, quindi, consentirà di portare in primo piano questo tipo di aggiornamenti e, quindi, di non far perdere più nulla agli utenti.

Allo stesso modo, sarà possibile scegliere di non vedere milioni di aggiornamenti in merito a tutti i like postati dai propri amici. Questi aggiornamenti, diversamente dai primi, saranno inseriti dopo gli altri e non avranno la medesima importanza.

Infine, sarà eliminata la regola per la quale non possono essere mostrati aggiornamenti multipli nel caso in cui provengano dalla medesima fonte o dalla stessa persona. Questo consentirà, quindi, di visualizzare in modo ordinato tutti i tipi di aggiornamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *