Formattare Android, ecco la nostra guida per cancellare tutto sul cellulare!

Formattare Android, ecco la nostra guida per cancellare tutto sul cellulare! Ti sei deciso ad acquistare uno smartphone Android ma dopo qualche mese che l’hai utilizzato sta iniziando ad essere più lento del previsto e sei nel panico più totale? Tranquillo, per velocizzarlo esistono tanti metodi, ma secondo la nostra opinione formattare Android è il metodo migliore.

Entrando più nello specifico, neanche a farlo apposta nella seguente guida di oggi ti faremo vedere come formattare android! I passaggi che devi effettuare sono facilissimi, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo in tale guida.

Formattare Android

Prima di iniziare, teniamo a farti sapere che formattando il tuo smartphone Android perderai tutti i dati, quindi, scaricati un bel programma dedicato al backup e salva tutti i file più importanti per te, sul Play Store c’è ne sono davvero tanti.

Per formattare android il primo passaggio che devi fare è quello di andare nelle impostazioni del sistema e virare la tua attenzione sulla seguente scritta:  Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica dal menu che ti appare. Fatto questo passaggio, fai un semplice tap sul tasto ripristina telefono, se per caso trovi anche la voce cancellazione della SD metti il segno di spunta per eliminare tutto.

Se hai fatto tutti i passaggi correttamente, il dispositivo con a bordo il sistema operativo Android si riavvierà a dovrai attendere qualche minuto prima che la formattazione arrivi al termine. Al riavvio avrai il tuo prodotto come nuovo. Facile vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *