Fotografati tre nuovi smartphone BlackBerry

L’attenzione mediatica è giocoforza incentrata agli eventi stampa di alcuni brand previsti in questi giorni, ma altre aziende non stanno a guardare ed a tale stregua sembra siano all’orizzonte tre nuovi smartphone BlackBerry, oggetto di misteriosi avvistamenti nel corso della giornata di oggi. Il primo – noto con il nome in codice “Oslo” – sembra possa esser il sequel di BlackBerry Passport, a dimostrazione di alcune specifiche tecniche che grosso modo ricalcano abbastanza fedelmente l’appena menzionato modello.

nuovi smartphone BlackBerry

Sembra infatti sia confermata la stessa risoluzione del Passport (1440×1440), mentre sotto il cofano di “Oslo” spicca la presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon 800 ed una batteria da 3450 mAh, probabile punto di forza del device, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe aggirarsi sui 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine. Il secondo dei tre nuovi smartphone BlackBerry è il P’9984, una nomenclatura non troppo sconosciuta ai fans del brand giacchè si tradurrebbe in Porsche Design, connotato da tastiera QWERTY, mentre l’ultimo device dovrebbe esser BlackBerry Slider o Venezia, dato che il nome ufficiale non è ancora pienamente consolidato.

Del pacchetto di nuovi smartphone BlackBerry dovrebbe esser proprio l’ultimo a stuzzicare l’attenzione degli utenti, dato il chiacchericcio generato attorno al device che, forse, dovrebbe presentare addirittura un display curvo e più verosimilmente un altoparlante frontali posto sulla parte inferiore del dispositivo. Il design dovrebbe esser davvero particolare, ma c’è spazio anche per specifiche tecniche da primo della classe: si parla infatti di un display da 5.1″ pollici a risoluzione QHD (2560×1440 pixel), CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 810, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine (5 megapixel quella frontale) e batteria da 3650 mAh. Il debutto dovrebbe esser previsto per il prossimo autunno, quindi ci sarà ancora tempo e modo per valutare tutto ciò che concernerà il dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *