Gionee Elife S8: le caratteristiche tecniche in anteprima

Gionee Elife S8: le caratteristiche tecniche in anteprima. Scopri le novità del nuovo smartphone che sarà il diretto concorrente del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

gionee-elife-s7-launch-mwc

La notizia è scoppiata nel corso delle ultime ore ed ha fatto in pochi minuti il giro del mondo: dai risultati venuti fuori da GFXBench sono comparse le caratteristiche tecniche del nuovissimo smartphone Gionee Elife S8, che si può già definire, almeno sulla carta, come il diretto concorrente del Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

I rumors, infatti, avrebbero fatto trapelare delle informazioni che renderebbero questo telefonino come uno dei device di ultimissima generazione da considerare come un top di gamma. A partire dal display da 2 K e un processore dalle altissime prestazioni che porterebbe la firma Mediatek.

Le indiscrezioni avrebbero annunciato che il codice relativo al Gionee Elife S8 sarebbe GN9008 ed è caratterizzato da uno schermo da 4,6 pollici QuadHD con una risoluzione grafica pari a 2560×1440. Ma quello che lo renderebbe davvero unico, almeno per il momento, sarebbe la sua capacità interna, di ben 3 GB di RAM, che sarebbe in grado di renderlo molto potente oltre che super veloce. Associato alla memoria interna di 32 GB, poi, lo trasformerebbe in un vero e proprio mostro di potenza, perfetto soprattutto per chi utilizza questa particolare tipologia di device per lavoro.

Il processore installato al suo interno è un octa core che corre a 64 bit di memoria e che porta la firma di MediaTek MT6795, un dettaglio mica da poco per chi è alla ricerca di uno smartphone dalle componenti di alta qualità. Le voci di corridoio, inoltre, avrebbero annunciato come il Gionee Elife S8 sarebbe dotato di caratteristiche grafiche di grande eccellenza, come il PowerVR Rogue G6200 GPU. Il sistema operativo installato sarà Android 5.0 Lollipop.

Passiamo ora alla fotocamera: la principale del Gionee Elite S8 è di 23 MP e permette di fare video con una risoluzione pari a 3840×2176, mentre quella frontale è da 7 MP (con possibilità di fare video in 4 K da 3840×2160. E il flash non andrà di certo a mancare.

Stay Tuned!

fonte: Phonearena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *