Google annuncia il prossimo aggiornamento di Android Wear

Sin dalla nascita di Android Wear Google ha costantemente aggiornato questa piattaforma per implementare tutte quelle features che permettessero agli utenti di semplificare tutti quelle funzioni che, in casi particolari, non era possibile fare. Ma attraverso un comunicato ufficiale della casa di Mountain View, Android Wear sta per ricevere un importante update volto ad aggiungere nuove funzionalità e nuove gestures. Scopriamo i dettagli di questo aggiornamento attraverso il changelog ufficiale.

Android Wear

Questo nuovo aggiornamento di Android Wear permetterà a tutti gli smartwatch di avere nuove funzionalità molto importanti che semplificheranno la quotidianità dei possessori di questi dispositivi indossabili. In particolare queste nuove features introdurranno la possibilità di utilizzare la connessione WiFi e di permettere alle applicazioni di rimanere sempre aperte anche quando il display è spento.

La prima permetterà a tutti gli smartwatch dotati di un’antenna dedicata al WiFi di connettersi nel web e di effettuare diverse operazioni (quasi tutte), naturalmente con il dispositivo associato affianco. La seconda, invece, aggiunge la modalità always-on – Un po’ come avviene per la modalità Ambient Display; difatti da ora le applicazioni (o le watchface) resteranno aperte e potranno anche emulare la feature appena citata.

Per di più, questo aggiornamento apporta nuove gestures che riusciranno a dare vita a tutti i dispositivi indossabili dotati di Android Wear, come la possibilità di scrollare la pagina attraverso un movimento del polso.

Insomma questo sistema operativo dedicato a tutti i dispositivi indossabili, Android Wear, diviene giorno dopo giorno più completo e affidabile e soprattutto ricco di funzionalità che al lancio non erano minimamente pensabili. Sicuramente con qualche altra chicca in più, tutti questi dispositivi potranno fare la differenza. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *