Google rilascia Play Service 7.3

Play Service 7.3 è stata rilasciata completamente. Ad annunciarlo è la stessa Google che, nella serata di ieri, ha dichiarato ufficialmente terminato il lungo processo di rilascio, durato due settimane circa.

Play Service 7.3

Big G si è anche soffermato sulle caratteristiche tecniche di Play Service 7.3 con notizie che interessano, però, principalmente gli sviluppatori. Davvero tante le novità che riguardano Android Wear con la funzione che permette la connessione di più dispositivi allo smartphone remoto. Le API Channel permetteranno l’invio di dati sia audio che video tra due dispositivi indossabili.

Altre novità riguardano Google Fit che con le nuove funzioni, riuscirà a garantire un rapido miglioramento dell’efficienza delle attività fisiche e della dieta che stiamo seguendo. Quantità di calorie assunte, proteine, carboidrati e grassi saranno le informazioni che permetteranno un controllo continuo del proprio regime alimentare; tutti questi dati saranno visualizzabili in maniera davvero semplice da parte degli sviluppatori grazie all’app readDailyTotal in grado di mostrare, in ogni momento, tutti i dati relativi all’alimentazione ed all’attività fisica nella giornata in corso.

Elementi nuovi anche riguardo la localizzazione che potrà avvenire attraverso un dispendio minore di energia. L’introduzione di un nuovo comando addApiIfAvailable permetterà, inoltre, di rilevare le funzioni API che ogni singolo dispositivo sarà in grado di supportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *