HTC One M8 GPE: rilasciato Android 5.1 Lollipop

Dopo il Motorola Moto E e il LG G Pad 8.3 tutti nelle versioni Google Play Edition, arriva la notizia che un altro dispositivo della stessa famiglia ha appena ricevuto l’ultima versione di Android, stiamo parlando di Android 5.1 Lollipop approdato per l’HTC One M8. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche dell’aggiornamento.

one-M8 (FILEminimizer)

 

Stando al feedback di diversi utenti di XDA, questo HTC One M8 GPE con a bordo Android 5.1 Lollipop migliorerà sensibilmente le prestazioni e soprattutto la durata della batteria, oltre a risolvere diversi problemi riscontrati nella versione precedente del software. In particolare, il suddetto update apporta nuove features (tutte già viste negli smartphone o tablet della gamma Nexus) ovvero: Quick Setting potenziati (essi saranno in 60 fps e avranno una maggiore coerenza con tutto il sistema), controllo remoto migliorato (per effettuare manovre manuali al proprio smartphone anche dopo aver ricevuto un hard reset) e Audio di sistema in alta qualità.

Inoltre, ricordiamo che il suddetto aggiornamento ha un peso di 244 MB quindi stiamo parlando della versione OTA (Over-the-Air) che sarà diramato anche qui in Italia a breve – Naturalmente la procedura di rilascio avviene a scaglioni per non intasare i server di Google.

Per avviare la procedura d’installazione di Android 5.1 Lollipop sul vostro HTC One M8 GPE è necessario attendere la notifica di aggiornamento oppure, in alternativa, è possibile dirigervi nelle impostazioni, Info sul telefono e cliccare la prima voce “Aggiornamenti del sistema” (se disponibile). In conclusione, seguiranno aggiornamenti sulla questione poiché il prossimo aggiornamento di Android sistemerà il fastidioso problema chiamato “memory leak” che causa un uso spropositato della memoria RAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *