Huawei Honor 7, il design sarà premium?

Huawei Honor 7, prossimo dispositivo del brand cinese, potrebbe offrire un deciso miglioramento rispetto all’attuale Honor 6 e, più nello specifico, concernente l’impiego di materiali ben più nobili e lavorati. Un filo conduttore comune, quello di un’attenzione all’aspetto meramente estetico e del gusto, che abbiamo finora riscontrato in gran parte degli smartphone del 2015, basti por mente al salto generazionale offerto da Samsung con il proprio Galaxy S6 (e relativa controparte EDGE), ma anche alla filosofia recente orchestrata da Huawei, ossia quella di imporsi sfruttando anche il design estetico dei propri dispositivi.

Huawei Honor 7

Alcune foto trapelate in rete in queste ultime ore vanno a confermare quanto si è discusso qualche riga sopra, giacché sembra che Huawei Honor 7 possa esser impreziosito dall’utilizzo di una scocca in metallo. La foto, rigorosamente leaked, fa capire come le novità estetiche possano ripercuotersi anche su altri fronti: ad esempio, il display potrebbe esser più ampio rispetto all’attuale Honor 6, ma sopratutto alcune congerie che hanno caratterizzato gli smartphone di fascia più alta, vedasi il lettore di impronte digitali posto sulla back cover posteriore, secondo quanto messo in luce dalle immagini.

Ma Huawei Honor 7 potrebbe non esser il solo dispositivo della famiglia Honor cui il brand cinese sta lavorando, giacché in commercio esiste anche un Honor 6 Plus ed è dunque plausibile come possa esserci a stretto giro di posta un successore del sopramenzionato device. Ad ogni modo, per il debutto di entrambi se ne parlerà non prima dell’estate 2015 e le specificherà tecniche potrebbero far presagire il “solito” dispositivo connotato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si parla infatti di un impiego di 3 gigabyte di memoria RAM, CPU Kirin 930/935 ed, ovviamente, Android Lollipop. Nell’attesa, vi lasciamo comunque alla galleria riguardante le immagini finora trapelate in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *