Huawei P8 più potente: CPU Kirin 935

La tappa di avvicinamento verso Huawei P8, nuova fatica dell’azienda cinese, procede a grandi passi e culminerà il prossimo 15 Aprile con la presentazione ufficiale, orchestrata in pompa magna nella suggestiva location di Londra. Si è già discusso in passato su ciò che caratterizzerà il sopracitato device di Huawei, sia da un punto di vista squisitamente estetico (basti por mente pensare alle numerose immagini leaked trapelate in rete nelle scorse settimane) che hardware; tuttavia, rumors dell’ultima ora preannunciano alcune novità di rilievo, ipotizzando nello specifico un Huawei P8 ancor più potente.

Huawei P8

L’indiziato principe a sparigliare le carte è ovviamente il processore, ossia uno degli elementi cardine inseriti all’interno di uno smartphone. A tale stregua, la presenza di una CPU Octa-Core Kirin 930 sotto il cofano del dispositivo era stata più volte ribadita ed in parte quasi scontata. Invero la redazione di PhoneArena riporta come in realtà Huawei P8 possa far spazio ad un chipset ancor più evoluto, Kirin 935, di cui tuttavia non abbiamo molte informazioni. E se la “vecchia” CPU presentava quattro Core Cortex A53 e quattro Core A53e avanzate, non dovrebbe esserci dubbio alcuno sul fatto che l’upgrade del chipset potrebbe portare in dote prestazioni leggermente superiori, tali da collocare Huawei P8 in linea con i dispositivi di punta.

Altra novità di rilievo riportata dalla detta fonte riguarda il comparto fotocamera. Sembrerebbe infatti che il nuovo device di casa Huawei sia corroborato (relativamente all’ottica posteriore) da un sensore a firma Sony, IMX278, tradotto in 13 megapixel e, dunque, conforme a quanto chiaccherato in questi ultimi mesi. Come specificato ad inizio articolo, Huawei P8 verrà presentato il prossimo 15 Aprile in un evento già programmato nella location di Londra. Per quanto concerne la commercializzazione, il device dovrebbe invece esser immesso sul mercato sette giorni più tardi, quindi dal 22 Aprile e, comunque, entro la fine del mese. Huawei P8 potrebbe tuttavia non esser l’unico device a veder la luce a stretto giro di posta, giacchè Huawei dovrebbe presentare durante l’evento una versione più piccola e meno potente, P8 Lite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *