Immagine leak mostra il multi-window in WP8.1

Microsoft sta lavorando duramente a Windows 10, sia per i dispositivi mobili che quelli fissi, ma stando ad una immagine che è appena trapelata, sembra che nel prossimo aggiornamento di Windows Phone 8.1 potremmo vedere il multi-window: features, già creata da Samsung, che permette di lanciare due applicativi contemporaneamente. Scopriamo i dettagli in questo articolo.

Leaked-photos-show-a-new-Windows-Phone-8.1-multi-window-feature

Questa nuova e importante features, Multi-Window, è stata vista in un firmware leak per il Nokia Lumia 930 (nonché l’attuale top di gamma della casa Microsoft e prodotto da Nokia). In questo SO è possibile attivare questa funzionalità dalle impostazioni e con essa è possibile lanciare due applicazioni contemporaneamente sullo schermo, ideale per navigare su internet quando si sta guardando un film (ad esempio).

Inoltre, chi ha scoperto questa novità ci segnala che per attivare e possedere la funzionalità del multi-window è necessario un gran quantitativo di memoria RAM (a quanto pare basta avere 2 GB di RAM) e uno schermo di almeno 5 pollici, ovvero che sia capiente per contenere due applicazioni lanciate nello stesso momento.

Ricordiamo che la suddetta features è già uscita su molti dispositivi Android, in particolare quelli targati Samsung, infatti proprio questi smartphone / phablet hanno la capacità di lanciare in simultanea due applicazioni, o tre come il Samsung Galaxy Note 4.

Naturalmente questa versione che è stata avvistata sul Nokia Lumia 930 potrebbe essere un falso oppure, per avere un responso positivo, al prossimo evento BUILD, Microsoft dovrebbe presentare il nuovo aggiornamento con questa innovazione e illustrarci il piano di aggiornamento e quindi i dispositivi che riceveranno questa importante novità. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *