Immagini Xperia Z5: sarà un phablet con schermo 4K?

Immagini Xperia Z5: sarà un phablet con schermo 4K? Nonostante sia avvenuta da poco, è innegabile che l’uscita del nuovo Sony Xperia Z4 abbia suscitato poche soddisfazioni e tanta perplessità nei confronti dell’azienda e di quali potranno essere le linee guida che adotterà per il futuro. Ma ecco che sono comparse in rete alcune immagini leaked di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone di casa Sony, l’Xperia P2 (o Xperia Z5).

Dalle foto, si evince come l’azienda si sia indirizzata verso la conferma di gran parte delle caratteristiche, apportando comunque le modifiche necessarie: sono confermati i tasti direttamente sul display per la navigazione e la barra caratteristica del modello precedente, l’Xperia P, anche se dovrebbe essere realizzata in metallo e non in plastica. Attorno al display le cornici saranno ridotte, i materiali della scocca saranno metallo e vetro e il design dovrebbe essere curvo: per la precisione, lo spessore andrà da un minimo 8.99 mm ad un massimo di 10.9 mm.

A prima vista, questi numeri potrebbero destare qualche sospetto, dato che non sono ‘in linea’ con quelli che sono gli spessori degli smartphone di ultima generazione, ma c’è una spiegazione anche a questo: il nuovo Xperia P2 sarà dotato di una batteria da 4.500 mAh, capace di soddisfare il ‘fabbisogno energetico’ dello smartphone. Va ricordato, infatti, che le componenti di cui sarà dotato lo renderanno un top di gamma: il phablet avrà un display 4K (UHD), un processore octacore da 3.2 GHz e 4 GB di RAM.

Per il settore multimedia, va citata una fotocamera anteriore da 10 megapixel. Nessuna notizia, invece, della fotocamera esterna, che dovrebbe essere comunque superiore ai 20 megapixel presenti in Xperia Z4. Infine, ai già importanti componenti di cui dovrebbe essere dotato, vanno aggiunti il lettore di impronte digitali e l’impermeabilizzazione dello smartphone.

Queste immagini saranno solo frutto di fantasia o rappresentano davvero il prossimo top di gamma Sony? Fateci sapere la vostra opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *