In arrivo il Nokia Lumia 840

Sia il Lumia 830 che il Lumia 735 sono stati gli ultimi smartphone con il marchio Nokia immessi sul mercato da Microsoft. Ma secondo un report pubblicato dal sito NPU, un altro device in sostituzione del 830 potrebbe essere lanciato in commercio: il Lumia 840.

Microsoft Lumia 840

Sempre secondo il sito specializzato, la Microsoft avrebbe interrotto la distribuzione del Lumia 830 sul mercato indiano. Attualmente lo smartphone sarebbe ancora presente nei negozi, ma appena le scorte saranno terminate, non verranno ulteriormente distribuiti.

Un segnale inequivocabile per gli specialisti e che indicherebbe il lancio di un nuovo prodotto che potrebbe prenderne il posto.

Il Nuovo Lumia 840  dovrebbe essere un’evoluzione del precedente Lumia 830. Un passo in avanti riguardo il design che dovrebbe comunque non discostarsi molto dai modelli prodotti realizzati in passato.

Anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, molte saranno le similitudini con quelle tradizionali deI Lumia. Sarà il settore della fotografia a presentare numerosi elementi di novità.

Una nuova fotocamera posteriore da 14 megapixel “PureView” mentre l’anteriore da 5 megapixel dovrebbero garantire un ottimo livello di risoluzione e di qualità generale delle immagini. Per quanto riguarda il sistema operativo del nuovo Lumia 840 dovrebbe essere Windows Phone 8.1 Update 2 in grado di essere immediatamente aggiornato a Windows 10. Fino ad ora sono queste le indiscrezioni, nuove news potrebbero essere disponibili tra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *