iPhone 6 VS Galaxy S6 VS Htc One M9 VS Nexus 6: chi è il più veloce? Ecco i Risultati dei Test

iPhone 6 VS Galaxy S6 VS Htc One M9 VS Nexus 6: chi è il più veloce? Ecco i Risultati dei Test! Quando si tratta di test delle prestazioni e di velocità tra vari top di gamma, la sfida è sempre accesa e ci sono tanti fan da una o dall’altra parte! Quest’oggi affidiamoci sono ai benchmark che non possono essere ambigui, ma non sono necessariamente rappresentativi di prestazioni reali, vogliamo solo raffrontare la potenza di questi prodotti senza un’esperienza d’uso o preferenze particolari.

Oggi vogliamo parlarvi di GameBench, un’applicazione che misura la frequenza dei fotogrammi che i dispositivi processano durante carichi di gioco molto pesanti e oggi abbiamo di fronte l’iPhone 6 di Apple, il Galaxy S6 di Samsung, l’HTC One M9, e il Google Nexus 6. Il test è stato condotto utilizzando lo stesso tipo di metodologia utilizzata dai revisori hardware specializzati, i punteggi dei benchmark e dei frame rate dei vari dispositivi sono stati presi eseguendo gli stessi giochi sugli stessi livelli.

iPhone-6-vs-Galaxy-S6-vs-One-M9-vs-Nexus-6Nel complesso, l’iPhone 6 di Apple si dimostra essere il più fluido e performante, infatti raggiunge un FPS medio di 42, seguito dal Galaxy S6 (36 FPS), il One M9 (34 FPS) e il Nexus 6 (34 FPS). Un altro dato importante è la stabilità FPS, ci dice quanto spesso (in % dell’intero test) il dispositivo ha funzionato ad un frame rate che eguagliato la media o era vicino ad esso, ovvero, in parole pavore, quanto un gioco tende a bloccarsi o avere dei ritardi di frame su un tipo di terminale. Anche in questo caso i risultati sono stati simili con un peggioramento per il Nexus 6!

Prima di dare un’occhiata alle singole prove in basso, bisogna tenere presente che questi test sono stati effettuati sullo schermo dei vari terminali con una risoluzione dei dispositivi ovviamente differente, questo anche ha giocato un ruolo importante. Cioè, un display a risoluzione più elevata avrà naturalmente bisogno di un hardware più potente per muovere tutti i pixel a frame rate abbastanza elevati. Infine, i ragazzi di GameBench ci dicono che alcuni giochi sono artificialmente limitati a 30 FPS su alcuni dispositivi (come il Galaxy S6), anche se dovrebbero, in teoria, essere in grado di fare meglio di 30 FPS.

iPhone 6 VS Galaxy S6 VS Htc One M9 VS Nexus 6 – Ecco tutti i risultati raggiunti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *