iPhone per daltonici, ecco la guida per attivare la scala dei grigi

iPhone per daltonici, ancora forse non lo hanno inventato così come l’iPad per daltonici ma esiste una funzione molto interessante all’interno dei dispositivi che permette di attivare la scala di grigi all’interno dei dispositivi Apple.

Che cos’è il daltonismo, non è solo una situazione che fa fare battute a molti se sbagli tinta o hai messo un vestito un po’ azzardato nei colori. Non è semplicemente non vedere determinate tonalità. si tratta di un vero e proprio difetto genetico che causa l’inabilità a percepire i colori in tutto o in parte. Si tratta di un imperfezione, una forma di cecità difficile da definire perché potrebbe venire per fattori genetici ma anche svilupparsi a seguito di un danno ad occhi, nervi o cervello. Non esistono cure per il daltonismo, esistono solo occhiali speciali e software dedicati nel Web.

iphone

L’iPhone per daltonici come abbiamo detto non esiste ma il melafonino o il tablet può essere modificato in maniera tale da migliorare la visibilità. IOS 8 offre la possibilità di poter attivare la scala in grigi, cioè in bianco e nero per i display.

Questa funzione non solo trasforma i nostri melafonini in iPhone per daltonici ma consente anche di aumentare la durata della batteria visto che il dispositivo retroilluminato dovrà visualizzare soltanto due colori. Ecco le foto che mostrano come si può trasformare un iPhone iOS 8 in un iPhone per daltonici.

Phone Arena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *