Jawbone UP4 annuncia i pagamenti tramite NFC

L’azienda americana Jawbone, conosciuta per i suoi prodotti indossabili, ha annunciato che il nuovo modello Jawbone UP4, permetterà di effettuare pagamenti via NFC, in collaborazione con American Express.

Jawbone UP4

Il nuovo UP4 si presenta simile al modello precedente, l’UP3, che vede quindi una vasta gamma di sensori per controllare la temperatura del corpo, rilevare la frequenza cardiaca, monitorare l’attività fisica e tanto altro. Ma la novità è la possibilità di effettuare pagamenti tramite il chip NFC, attraverso il quale gli utenti potranno farlo tramite contactless e solo attraverso il circuito American Express.

Il problema di questo “gioiello” però è la mancata sicurezza, infatti per pagare non occorre PIN o impronte digitali ma basta passare il chip sopra il dispositivo di pagamento, e se lo perdete potrebbe essere un vero guaio. E’ possibile però tramite un’app disattivare il servizio in tempo reale.

Dopo vari test l’American Express ha dichiarato che comunque sia, nessuna informazione bancaria verrà memorizzata nell’UP4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *