LeTV 1 Pro, mostro di potenza, design e prezzo

Se pensate che gli attuali brand cinesi possano offrire quanto di meglio si trovi sul mercato relativamente al rapporto qualità-prezzo, potrebbe esserci presto un nuovo smartphone asiatico pronto a sparigliare le carte ed ingolosire gli utenti grazie ad un mix esplosivo di potenza, design e costo non troppo esagerato. Stiamo parlando di LeTV 1 Pro, che non è un nuovo modello di televisore ultra compatto e gigante, bensì uno smartphone che potrebbe ridisegnare il rapporto qualità-prezzo del mercato.

LeTV 1 Pro

LeTV è un brand che opera alla stregua di Netflix e YouTube, ossia vive per i contenuti digitali ma che al tempo stesso “si diletta” a creare ottimi prodotti hardware. E dopo aver sfornato gadget intelligenti, il prossimo step sarà quello di catapultarsi dentro il mondo degli smartphone. LeTV 1 Pro potrebbe esser dunque il capostipite di questi nuovi prodotti e quale migliore occasione per guadagnare consensi se non creare un device in stile OnePlus One? LeTV 1 Pro, secondo gli ultimi rumors, offrirà prestazioni hardware alla metà del costo degli attuali top di gamma.

E se pensate che questo potrà esser realizzato con qualche rinuncia – leggasi utilizzo di materiali di “seconda fascia” – ebbene vale la pena menzionare l’attenzione anche su questo fronte, giacché Letv 1 Pro sarà costruito interamente in metallo, alla stregua di un iPhone 6, HTC One M9, Huawei Mate 7 e Samsung galaxy s6 e s6 EDGE. Il device offrirà un design con cornici sottilissime che andranno ad accogliere un ampio display da 5.5″ pollici a risoluzione QHD realizzato da Sharp e con una densità di pixel per pollice pari a ben 534ppi. Sotto il cofano ci sarà una CPU Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, 4 gigabyte di memoria RAM di tipo DDR4 (dunque più veloci delle DDR3) e 32/64GB di storage a disposizione dell’utente.

Caratteristiche dunque da urlo per LeTV 1 Pro che, tra le altre cose, sarà il primo dispositivo ad offrire un connettore USB di tipo C sui device. Ma il dato saliente è il prezzo, giacché lo smartphone verrà venduto ad un costo pari a 400/435 dollari rispettivamente per le versioni da 32 e 64 gigabyte. Dopo OnePlus One ed in attesa di OnePlus Two, potrebbe esser LeTV 1 Pro il “flagship killer” del 2015.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *