LG G4 vs LG G3: Un confronto in casa LG

LG G4 vs LG G3: Un confronto in casa LG – Introduzione

LG G3 è arrivato sul mercato oramai da un anno, ed ha stupito tutti per il suo display da 5.5 pollici con una risoluzione QHD, oltre ad una scheda davvero all’avanguardia. Ora, sempre sulla falsa riga del primo, arriva LG G4. Quale sono le differenze tra i due smartphone? Scopriamole insieme!

hedr LG G4 vs LG G3
LG G4 vs LG G3: Progettazione

LG G4 ha avuto dei discreti miglioramenti all’interno della progettazione, rimanendo sempre fedele alle caratteristiche dell’ LG G3, aggiunggendo, però, un tocco di qualità e di classicità, come la pelle vegetale come cover posteriore dello smartphone. I tasti di accensione/ blocco e sblocco, volume + e volume – si trovano sempre sulla parte posteriore del dispositivo, come per la versione precedente. LG G4, differentemente dal fratello minore, possiede un corpo leggermente più curvo che ne facilita la presa. Queste le dimensioni di LG G4 148.9 x 76,1 x 6,3 millimetri (nel punto più sottile) – 9,8 millimetri (nel punto più spesso) con un peso di 155 g contro i 146,3 x 74,6 x 8,9 millimetri e 148 gr di LG G3.

 

LG G4 vs LG G3: Display

Contrariamente a quanti pensavano di poter vedere un LG G4 con una risoluzione 3k o 4k LG G4 ha “solo” una risoluzione QHD, proprio come LG G3, sempre sulla stessa diagonale da 5.5 pollici, sempre con tecnologia LCD IPS. Sembra, quindi, che i due display possano essere completamente uguali, ma LG G4 offre una miglior resa dei colori, che sembrano essere più ricchi e con una luminosità maggiore, superiore ai 500 nits. LG inoltre afferma che ci sarà un potenzionamento del 25% della luminosità e del 50% per quanto riguarda il contrasto rispetto ad LG G3.

LG G4 vs LG G3: Interfaccia

La nuova interfaccia di LG G4, la LG UX 4.0 non è un cambiamento drastico rispetto a quanto già visto su LG G3. Troviamo ancora colori brillanti e freschezza nella UI di LG, con uno stile più cartoon rispetto a Samsung e HTC. Anche su LG G4, come su LG G3, si potranno eseguire due applicazioni allo stesso tempo, riducendole in finestre e prendere persino appunti su di esse. Un ottimo cambiamento sta nella fotocamera, che adesso riceve più opzioni, lasciando più libertà all’utente.

 

LG G4 vs LG G3: Processore e memoria

LG G4 è mosso da un processore SnapDragon 808 exa-core, mentre LG G3 era “solamente” un processore Quad Core. Aumentata anche la velocità della RAM, e la qualità della scheda video che ora è un’Adreno 418. La scelta dello Snapdragon 808 ci colpisce, poichè meno potente rispetto al chip di punta, lo SnapDragon 810. Sembra comunque che lo SnapDragon 808 possa tenere testa alla versione 810 e che sia realmente più veloce e performate del vecchio processore installato su LG G3.

LG G4 vs LG G3: Camera

Anche in questo campo possiamo notare de miglioramenti per LG G4 nei confronti del fratello minore LG G3. LG G4 monterà infatto una fotocamera da 16 Mp con apertura focale di 1.8 che consentirà foto migliore anche con scarsa luminosità. Come su LG G3 ritroviamo la messa a fuoco laser per una messa a fuoco molto più veloce del normale. Come già detto, importanti novità ci saranno nelle impostazioni, che offriranno più opportunità all’utente di esplorare svariate funzioni e non lasciarci guidare dalla modalità automatica.

LG G4 vs LG G3: Aspettative

Dal punto di vista tecnico LG G4 è strabiliante. Il Design non sembra essere cambiato molto. Molta differenza lo farà il prezzo di vendita ben 150€ in più rispetto al prezzo di uscita del G3 e, sopratutto, il prezzo concorrenziale a cui sarà venduto LG G3 dopo l’avvento di LG G4, che con un grande sconto non sarebbe uno smartphone da lasciarsi scappare!

LG-G4-hands-on LG G4 vs LG G3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *