LG G Pad 8.3 GPE: rilasciato Android 5.1 Lollipop

Dopo il Motorola Moto E, Google ha ufficialmente aggiornato un nuovo dispositivo con la dicitura “Google Play Edition” (o semplicemente chiamati GPE), infatti ha poco fa’ ha diramato l’update per Android 5.1 Lollipop al LG G Pad 8.3 GPE. Questo nuovo firmware apporta nuove features, miglioramenti alle prestazioni ed un aumento di durata della batteria.

LG G Pad 7.0 09

Con questo nuovo aggiornamento, contente Android 5.1 Lollipop, il LG G Pad 8.3 riceverà diverse nuove features (già viste nella gamma Nexus e negli altri dispositivi GPE) oltre a nuove implementazioni per migliorare le prestazioni e la durata della batteria. Nel dettaglio il suddetto update avrà come changelog: Quick setting potenziati (essi avranno una migliore integrazione con il dispositivo senza andare nelle Impostazioni), Controllo remoto migliorato (sarà possibile seguire tutti gli spostamenti del proprio device e riuscire ad effettuare operazioni anche dopo un factory reset), audio di sistema in alta qualità.

Inoltre esso migliorerà le prestazioni del sistema e la durata della batteria, come già annunciato, con la risoluzione di i noti bugfix inerenti alla versione precedente del sistema – Purtroppo comunichiamo che il fastidioso “memory leak” non è stato risolto, ed esso sarà definitivamente eliminato al prossimo aggiornamento di Android Lollipop.

Per aggiornare il LG G Pad 8.3 GPE è necessario indirizzarvi nel menù delle impostazioni, info del dispositivo e successivamente “aggiornamenti di sistema”. L’aggiornamento pesa intorno ai 200 MB e naturalmente è in formato OTA (Over-the-Air), mentre non si hanno notizie della Factory Image (che sicuramente sarà caricata a breve). In conclusione seguiranno aggiornamenti per quanto riguarda aggiornamenti di tutti i dispositivi Android (e non solo), con un piccolo riguardo verso la gamma Nexus e la gamma “GPE” in quanto essi sono sempre i primi ad essere aggiornati alle nuove versioni del robottino verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *