LG G4, display curvo a 3000mm

La mania dei display curvi potrebbe coinvolgere anche LG G4, in ossequio agli ultimi rumors apparsi in rete. D’altronde il nuovo portabandiera di casa LG dovrà guerreggiare con un altro rivale coreano, quel Samsung Galaxy S6 che sta raccogliendo consensi ed apprezzamenti sin dalle ore immediatamente successive alla presentazione ufficiale. E così, dopo aver focalizzato l’attenzione sul comparto multimediale – impreziosito da una fotocamera principale con apertura focale f / 1.8 – e cover posteriore intercambiabile in vera pelle, le ultime notizie stuzzicano l’attenzione di stampa ed utenti parlando di una curvatura al pannello ed offrendo un dato specifico di 3000mm esatti.

LG G4

Il numero potrebbe far pensare ad un qualcosa di eccezionale, in realtà trattasi di una curvatura del display lungo lasse Y. Per fare qualche paragone, LG G Flex 2 offre una curvatura verticale di 700 millimetri, mentre spostando il raffronto a Samsung, il Galaxy Round è piegato ad un raggio di 400 millimetri, ma sul lato orizzontale inferiore. Questo significherà che LG G4 offrirà una curvatura in altezza, un fattore di rilievo che potrebbe facilitare l’ergonomia ma anche la resistenza a cadute, considerato come l’impatto sia limitato dalla curvatura.

Ad ogni modo, manca oramai pochissimo alla presentazione ufficiale, che avrà luogo il prossimo Martedì 28 Aprile in un evento stampa ad hoc. Frattanto, LG ha incominciato a catalizzare l’attenzione verso il proprio flagship, ed il comparto multimediale è certamente uno degli aspetti maggiormente in voga in quest’ultimo periodo. Lato hardware il dispositivo sarà alimentato da una CPU exa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3 gigabyte di RAM e display da 5.2″ pollici a risoluzione QHD (1440×2560 pixel). La commercializzazione di LG G4 è attesa il giorno successivo alla presentazione ufficiale, ossia Mercoledì 29 Aprile.

FONTE

 

3 commenti

RSS Feed
  1. Pat

    La curvatura é di 3000mm non 300mm….
    Se no sarebbe più curvo del G Flex 2 che ha una curvatura da 700mm….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *