LG G4 ed il nuovo display IPS QHD da 5.5 pollici

La nota casa produttrice coreana ha appena annunciato l’uscita sul mercato di un nuovo display QHD da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560, che sarà montato sui prossimi dispositivi targati LG.  Si lascia intendere che questo pannello sarà proprio una caratteristiche del nuovo G4 che verrà ufficialmente annunciato il 28 Aprile.

LG-New-55-Quad-HD-display-G4-01

Sebbene risoluzione e dimensioni dello schermo risultino le stesse del G3, annunciato circa un anno fa,  il nuovo pannello IPS apporta importanti miglioramenti: una più ampia gamma di colori che offre maggiore accuratezza e definizione, il 30% in più di luminosità ed un contrasto  incrementato del 50% rispetto ai comuni pannelli Quad HD LCD, per avere una nitidezza mai vista – almeno sui prodotti LG.  Ulteriore novità di questo pannello IPS QHD da 5.5 pollici è la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) che che consente una maggiore reattività anche nel caso in cui il display risulti coperto da qualche gocciolina di pioggia.

Ma veniamo al tanto atteso G4! Sebbene non vi siano ancora informazioni certe circa le caratteristiche tecniche del device, si presume che il processore sia uno Snapdragon 810 (o forse Snap Dragon 808), la RAM sia di 3 GB mentre lo spazio di archiviazione pari a 32 GB. Le due fotocamere saranno rispettivamente da 8 megapixel quella frontale e da 16 megapixel quella posteriore. Aspettiamo dunque il 28 aprile per conoscere tutte le caratteristiche di LG G4 e per testare il nuovo display così promettente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *