LinkedIn Elevate, l’app per premiare le aziende

Uno dei siti più utilizzati dai lavoratori di tutto il mondo ha appena annunciato la creazione di una nuova app. Stiamo parlando di LinkedIn Elevate, l’applicazione che proviene proprio da LinkedIn e che consente ai lavoratori di condividere contenuti di alta qualità in merito alle aziende delle quali fanno parte.

LinkedIn Elevate

In particolare, LinkedIn Elevate mette a disposizione i contenuti che i dipendenti possono condividere su Twitter e sulla stessa piattaforma del sito. Questo consente alle aziende di apparire nel modo migliore in rete grazie alle opinioni dei propri dipendenti. Infatti, è stato rilevato come pochissimi lavoratori si occupino di condividere ciò che la propria azienda fa, e questo potrebbe essere dovuto anche alla poca disponibilità di contenuti online provenienti proprio dai datori di lavoro, e non dalla pigrizia di chi è impiegato.

La nuova LinkedIn Elevate sarà disponibile, sia per desktop sia per dispositivi mobili iOS e Android, probabilmente alla fine dell’estate e potrà essere utilizzata dopo l’invito da parte dell’azienda di riferimento.

Grazie, infine, all’interazione con Analytics, LinkedIn Elevate consentirà alla stessa azienda di capire da chi provengano le condivisioni maggiori, quali siano i contenuti maggiormente apprezzati dai dipendenti e quante persone vengono raggiunte da ciò che viene messo in rete da chi utilizza l’applicazione stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *