Lollipop è meno popolare di Gingerbread!

Lollipop è meno popolare di Gingerbread!  L’ultimo rapporto pubblicato da Google rivela che Lollipop si trova sul 5,4% dei dispositivi Android presenti in tutto il mondo dopo che, cinque mesi fa, il suo codice sorgente è stato reso disponibile per effettuare l’aggiornamento del Sistema Operativo.

android-lollipop-all-new-features-you-need-know-about.w654

Sicuramente si registra un buon margine di crescita, dato che Lollipop nei numeri di Marzo risultava installato e funzionante su appena il 3,3% dei dispositivi in ​​Marzo. Il numero dovrebbe continuare a crescere, viste le vendite da parte delle grandi case produttrici dei device di fascia alta, tutti con Lollipop istallato. Infatti, con gli ultimi dispositivi quali il Samsung Galaxy S6 & edgeHTC One M9 e LG G4, tutti attesi sul mercato nelle prossime settimane, ci si aspetta un aumento degli attuali numeri di Lollipop, destinati a cresce nel corso del 2015 .

chart

Per il momento, però, Kit Kat e Jelly Bean sono stati gli aggiornamenti top, in termini di distribuzione, che possiedono oltre l’80% del diagramma a torta. Che dire di Gingerbread? Si trova ancora sul 6,4% dei dispositivi – percentuale maggiore rispetto a quelle detenute da Lollipop e Ice Cream Sandwich (5,7%) in questo momento.  Per avere un’analisi più approfondita e completa dei diversi aggiornamenti del Sistema Operativo Android è possibile visitare il sito di Google nella sezione Dashboards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *