MafiaMaps: un App incentrata sulla mafia

Creare un App incentrata sul fenomeno della mafia in Italia? L’avreste mai ritenuto possibile? Beh da oggi dovrete ricredervi perchè MafiaMaps è una realtà. Si tratta di un App pensata per smartphone e tablet al fine di rendere accessibile a tutta la popolazione un fenomeno su cui per troppi anni si è taciuto.

MAFIAMAPS

Fino al 23 Maggio MafiaMaps non sarà altro che sinonimo di raccolta fondi: fino ad oggi sono stati raccolti quasi 10.000 euro. Una cifra modesta, che sembra però non saziare i sogni di gloria dei suoi ideatori, i quali sperano di raggiungere i 100.000 euro. Indipendentemente dalla cifra che si raggiungerà, gli ideatori di MafiaMaps ci tengono però a far sapere che l’App verrà comunque realizzata.

MafiaMaps vedrà la luce del sole. E con un semplice click sarà possibile visualizzare ciò che i mafiosi fanno, su cosa investono, a quali stragi hanno partecipato (di recente o nel passato), chi sono soliti incontrare, in quali località e in che modalità sono stati arrestati, e coloro che sono tuttora sotto processo. In più, sarà possibile conoscere i nomi delle vittime al fine di tenere sempre vivo il loro ricordo, così come il desiderio di giustizia; e conoscere i beni sequestrati o confiscati alla mafia.

Insomma una vera e propria enciclopedia della mafia, un database in costante aggiornamento su uno dei punti neri e ancora irrisolti del nostro paese. Un modo senza dubbio stravagante e moderno per sensibilizzare i giovanissimi su un tema scottante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *