Mediatek, in arrivo due nuovi processori per tablet

Due nuovi processori per tablet saranno presto presentati sul mercato da Mediatek. I due nuovi prodotti saranno realizzati essenzialmente per i tablet di qualità medio – bassa.

processori per tablet mediatek

I nomi dei due nuovi processori per tablet di Medatek sono MT8163 ed MT8736 e come detto, sono realizzati esclusivamente per i tablet di medio basso livello. L’architettura dei due nuovi processori sono entrambe a 64 bit ma alcune differenze tra entrambi i prodotti ci sono.

Il processore MediaTek MT8163 è sviluppato per i tablet che sono dotati di una connettività WI FI, supporta Android 5., dual band WI FI, video H265, GPS, Bluetoouth 4.0 con un display caratterizzato da una risoluzione massima Full HD. Il costo di questo processore per la aziende che avrebbero intenzione di acquistarlo è di cinque dollari circa.

Per quanto riguardo l’altro processore che la Meditek preso lancerà sul mercato, si tratta di Mediatek MT8736 che grazie alle sue caratteristiche tra cui l’architettura a 64 bit, riuscirebbe, secondo le stime della casa madre, a raggiungere una velocità di circa venti punti percentuali superiore ai competitor con un consumo che, sempre secondo gli annunci di casa Mediatek, dovrebbe essere in media del 10% inferiore agli altri prodotti sul mercato. Una delle funzionalità più interessanti di questo processore Mediatek è il chipset che supporta tutte le reti internet e le funzionalità delle fotocamere  di fascia alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *