Microsoft Office Lens, lo scanner per smartphone

Microsoft Office Lens, l’app capace di trasformare il vostro smartphone in uno scanner, è stata rilasciata proprio in questi giorni nella sua ultima versione, ora disponibile sia per Android che per iOS, ed è parte di una serie di applicazioni in continua crescita che Microsoft sta sviluppando per entrambi i due sistemi operativi.

microsoft-office-lens

Già disponibile fin dallo scorso anno per gli utenti di Windows Phone, Microsoft Office Lens è una fantastica applicazione in grado di scansire rapidamente qualsiasi tipo di documento: dalle fatture, ai biglietti da visita, dai listini prezzi ai menu e tutto quanto altro desideriate.

Per eseguire questa operazione, l’applicazione riconosce i margini e gli angoli di un documento, e, quasi per magia, riesce a catturare, raddrizzare, ritagliare, perfezionare e ottimizzare l’immagine.

Grazie al sistema OCR, per il riconoscimento ottico dei caratteri, Microsoft Office Lens identifica il testo stampato, vi permette di cercare le immagini contenute nel documento tramite parola chiave in OneNote e OneDrive, e converte le scansioni in formato Word, PDF o Power Point.

L’applicazione è disponibile su Apple Store gratuitamente, mentre non è ancora reperibile su Google Play ma, se avete uno smartphone Android, potete comunque far parte di Office Lens Android Preview su Google+, chiedere di testare l’applicazione e ottenere le istruzioni per scaricarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *