Microsoft presenta Microsoft Surface 3

Microsoft presenta ufficialmente il suo Microsoft Surface 3: Ecco caratteristiche e foto del tablet/pc di Microsoft

Surface-3-and-Surface-Pro-3 Microsoft Surface 3

Microsoft lo scorso hanno ha colpito il segno con l’uscita di Microsoft Surface Pro 3, il tablet che poteva sostituire un pc portatile con la sua potenza è entrato di prepotenza tra le 25 migliori invenzioni del 2014. Fiduciosa di questa piccola fortuna, Microsoft, ha oggi annunciato una versione meno prestante per poter entrare in tutte le case con un costo inferiore, ecco che arriva cosi Microsoft Surface 3.

Microsoft Surface 3 offrirà a tutta l’utenza l’esperienza completa di Office e una grande esperienza di lavoro grazie alle penna e alla sensibilità del touch. Ci saranno due modelli differenti, uno che disporrà di connessione Wi-fi ed un altro che supporterà le reti LTE 4G. Entrambe le versione girano con l’ultima versione di Windows, logicamente aggiornabile a Windows 10, sia nello stile metrò che con tutte le applicazioni desktop classiche. Il prezzo di partenza è di circa, almeno per l’italia, 610 euro, il tutto comprensivo di Office 365 per godere per un anno di tutte le potenzialità del pacchetto Office.

Parlando ora delle caratteristiche tecniche del nuovo Microsoft Surface 3 abbiamo un display da 10,8 pollici con una risoluzione HD da 1920 x 1080, lo schermo mantiene lo stesso rapporto 3:2 del fratello maggiore Microsoft Surface Pro 3. Il processore è un Quad Core Intel Atom x7, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella interna è di 3.5 Megapixel. La durata della batteria stimata da Microsoft è di circa 10 ore. Come abbiamo detto Microsoft Surface 3 gira con Windows 8.1 e verrà aggiornato gratuitamente a Windows 10 entro il primo anno dall’aggiornamento ufficiale.

Altri accessori per il Microsoft Surface 3 saranno disponibili al di fuori del prezzo sopra, accessori tra cui possiamo trovare la copertura, o la Docking che permettere di collegare un monitor HD, mouse ed anche stampanti al proprio tablet. La penna per il Microsoft Surface 3 è la stessa che viene fornita con Surface Pro 3, ed è disponibile in diverse gamme di colori: argento, blu, rosso e nero.

Microsoft Surface 3 non è solo per uso personale, difatti l’azienda Prada ed anche la BASF hanno deciso di adottare questi nuovi tablet per i propri dipendenti. Parlando di acquisto i pre ordini sono da poco iniziati sul sito microsoftstore.com. Il dispositivo arriverà il 5 maggio e arriverà in più di 26 mercati entro il 7 dello stesso mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *