Microsoft Surface 3 caratteristiche tecniche e potenzialità

Surface 3 caratteristiche tecniche e potenzialità – Con un compleanno di 40 anni alle spalle per il suo sistema operativo Windows, Microsoft presenta il suo ultimo arrivato il Surface 3, un dispositivo tablet e laptop pensato per gli studenti e per i lavoratori, con una grafica eccezionale, una fluidità touch estrema e una resa immagine precisa si incrocia con le nuove tendenze del mercato e sui progetti di Microsoft che oltre ad elaborare il suo Windows 10 sta lavorando su un apparato di accessori legati alla realtà virtuale e al touchwriting e design avanzato.

surfacepro3_2-100269425-large

In questo articolo analizziamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche del Surface 3 iniziando dalla descrizione del manager di Microsoft Carlo Carollo che afferma “il Surface 3 ha in sé il meglio di un tablet che funziona come un laptop, è un prodotto leggero e robusto in grado di resistere alle classiche sollecitazione da studente”. Carollo annuncia che al momento verrà lanciato il modello con sola connettivitù WIFI ma da giugno uscirà anche la versione LTE 4G. Ad accompagnare il nuovissimo tablet ci saranno i due accessori indispensabili: la tastiera e la nuova penna touch. Il convertibile sicuramente farà presa negli Stati Uniti e in tutte quelle realtà dove la scuola e il metodo di insegnamento è sempre più digitalizzato e usa il tablet al posto di libri e quaderni.

Surface 3 caratteristiche tecniche e potenzialità. Adesso analizziamo le caratteristiche tecniche. Il tablet sarà basato su di un processore quad-core Intel Atom x7, mentre il display sarà un multitouch ClearType HD da 10,8 pollici in formato 3:2. Le memorie disponibili sono diverse e così abbiamo due modelli diversi di Surface 3. Il modello sarà n 2 GB di RAM e 64 GB di spazio, il secondo con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio. Il dispositivo disporrà di una fotocamera posteriore da 8 megapixels ed una frontale da 3,5 megapixels. Il peso totale sarà di 622 grammi. Il prezzo di vendita è di 609 euro per la versione economica, 729 euro per quella completa.

Fonte: Repubblica.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *