Misure antispam in arrivo su WhatsApp

Anche WhatsApp corre ai ripari riguardo il problema dello spam. Nuove misure antispam sono state annunciate dalla piattaforma di messaggistica più popolare al mondo che ha deciso di porre rimedio ad un problema che pesa in maniera sempre più gravosa sugli utenti su internet.

Chiamate Vocali Whatsapp

Fino ad ora WhatsApp non aveva messo in campo nessun tipo di provvedimento per contrastare le fastidiosa pubblicità sempre più presente sul social. Un blocco temporaneo della chat per gli utenti autori di spam era uno delle poche misure che la piattaforma acquisita da Zuckerberg aveva messo in campo, nonostante l’aumento sostenuto dei messaggi contenenti messaggi di spam fosse sotto gli occhi di tutti.

Le misure antispam consistono in un’opzione che compare ogni volta che viene inviato un messaggio da un numero non presente nella lista dei contatti. Si potrà scegliere se segnalare come spam il messaggio e quindi bloccare definitivamente il contatto, o accettare ed aggiungere il numero alla lista dei numeri presenti in rubrica.

Per accedere a questa funzionalità si dovrà avere l’ultima versione beta di WhatsApp scaricandola direttamente sul sito ufficiale della piattaforma di messaggistica. Una volta installata la versione si potrà accedere alle misure antispam e mettersi al riparo dai fastidiosi messaggi pubblicitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *