Moto G 2013 con Android Lollipop 5.1 grazie a 1 Click Installer! (guida)

Solo da poche settimane è disponibile Android Lollipop 5.1 per i dispositivi GPE tra cui Moto G 2013, ma per tutti coloro che vogliono provarlo ora c’è 1 Click Installer. Il tool creato dallo sviluppatore ronin 797 è stato pubblicato qualche giorno fa sul noto sito xda, nella sezione dedicata a Motorola Moto G 2013. Il tool è sostanzialmente un software che non necessita di installazione e può essere utilizzato su Windows.

hqdefault

Lo scopo di 1 Click Installer è , come dice il titolo, di installare la versione Android lollipop 5.1 GPE su Motorola Moto G 2013 modello XT1032. Il modello è quello utilizzato nel nostro mercato, o comunque quello più famoso a livello mondiale. Con questo tool potete in poche mosse, provare l’ultima versione di Android in modo semplice e veloce e con pochi rischi. Si perchè il file da scaricare contiene già tutto il necessario per poter installare il firmware e vi basterà semplicemente scaricarlo sul vostro PC.

Tra le note d’installazione , lo sviluppatore indica la possibilità di effettuare anche il root e di installare una recovery modificata. Le modalità per aggiornare il vostro Moto G 2013 sono davvero semplici, ma ne io ne MobileOS.it siamo responsabili di danni che VOI potete arrecare con un uso improprio di tale guida. Detto questo cominciamo:

  • Download il file da qui 
  • Dalla cartella “TOOLS” lanciare run (install) “adb-setup-1.4.2.exe
  • Ravviate il vostro Moto G 2013 in download mode (power+volume down)
  • Connette il Moto G al vostro PC con cavo USB
  • Con GPe_5.1_OneClick in esecuzione fate un doppio clic su Flash_GPe_5.1.bat
  • Aspettate la fine del processo al termine del quale il vostro Moto G si riavvierà

Come potete ben capire la guida è semplice e intuitiva, ma come al solito un minimo di rischio c’è sempre! Vi raccomandiamo di procedere solo se sapete cosa fare, altrimenti potete incorrere in un brick del dispositivo. Se ci sono domande o curiosità come al solito potete segnalarle qui nei commenti.

8 commenti

RSS Feed
    • Michele Dimattia

      Certo, in quanto sarebbe come se reinstallassi il firmware da zero. Potresti utilizzare un app di backup e ripristino e salvarti quindi tutto su PC.

  1. Jimmynk 182

    ho provato ad installarla proprio oggi però ho un piccolo problemino……quando vado a fare la sequenza di tasto accensione e volume giù non mi entra in download mode ma bensì in una specie di menù dove posso scegliere tra recovery factory ecc……come posso fare???

    • Michele Dimattia

      Allora questi sono i passaggi:
      1. Spegni il dispositivo
      2. premi e tieni premuto il tasto vol giù
      3. mentre lo tieni premuto premi anche accensione
      4. Collega il moto g al PC e dovrebbe installarti i driver
      5. il Moto g entra in download mode

  2. Roberto

    GRANDI!!!!!! ACCIDENTà A ME E A QUANDO HO SEGUITO STA CAZZO DI GUIDA PER COLPA DI STO BELLISSIMO PROGRAMMA MI RIMANE BLOCCATO AL FASTBOOT E NON SI MUOVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *