Motorola Moto G GPE: rilasciato Android 5.1 Lollipop

Dopo la gamma Nexus, Google inizia ad aggiornare anche quei smartphone (o in generale, dispositivi) con la dicitura “Google Play Edition“, infatti proprio ora è stato aggiornato un device dal nome di Motorola Moto G all’ultima versione di Android, Android 5.1 Lollipop – vediamo il changelog del suddetto aggiornamento.

moto-g-android-5-0-2-lollipop-update-memory-leak-609x330-609x330 definitivo

Quest’ultimo aggiornamento, rilasciato per il Motorola Moto G Google Play Edition, ha con sé l’ultima versione di Android chiamata Android 5.1 Lollipop che conferirà molti cambiamenti al sistema, oltre agli innumerevoli innovazioni già viste nelle passate versioni del robottino verde. Nel dettaglio, questo update pesa sulle 171 MB, difatti esso è un aggiornamento OTA (Over-the-Air) che si sta diffondendo in tutto il mondo a partire dal nuovo continente, l’America.

Per quanto riguarda il changelog ufficiale, questo update apporta al Motorola Moto G tutte quelle novità già viste nella gamma Nexus: Quick Settings potenziati (con l’aggiunzione di nuove animazioni, in 60 fps), un controllo in remoto migliorato (che consente di trovare il proprio smartphone anche dopo aver subito una formattazione), l’audio del sistema migliorato (con l’introduzione di suoni ad alta definizione) e tante altre migliorie già apportate nella versione precedente del software.

Insomma, un aggiornamento che consente di migliorare le performance di questo Motorola Moto G – sia in ambito delle prestazioni che in quelle dell’autonomia. Vi ricordiamo che il suddetto aggiornamento è in fase di rilascio, ed è solo in via OTA, quindi ci vorranno settimane prima di vederlo qui in Italia (ma anche nei prossimi giorni). Naturalmente seguiranno nuove news di rito per decretare l’arrivo nella nostra nazione, del suddetto aggiornamento, e quali miglioramenti tangibili ha portato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *