Nokia “smentisce” l’arrivo di uno smartphone Android!

Proprio nei giorni scorsi eravamo qui per annunciarvi la notizie di uno smartphone Android nel 2016 ma a quanto pare Nokia “smentisce” il tutto. Se dunque aspettavate un nuovo dispositivo Nokia con a bordo magari Android Lollipop ( lo sognamo anche noi ) c’è ancora da attendere.

id346592

Sebbene Nokia non sia più di proprietà di Microsoft e il contratto scade a fine 2015, l’azienda non sembra intenzionata a produrre smartphone con a bordo Android. La notizie tuttavia viene solo parzialmente smentita dal Presidente della divisione cinese, che afferma come Nokia non ha in progetto di commercializzare o creare uno smartphone Android:

Nokia notes recent news reports claiming the company communicated an intention to manufacture consumer handsets out of a R&D facility in China. These reports are false, and include comments incorrectly attributed to a Nokia Networks executive. Nokia reiterates it currently has no plans to manufacture or sellconsumer handsets.

Dal comunicato ufficiale apparso qualche ora fa, si evince chiaramente il fatto che l’azienda non ha nessuna voglia di produrre dispositivi Android, ma questo vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Se prendete come esempio il Nokia N1 ( tablet Nokia con a bordo Android ), tale prodotto è stato realizzato in collaborazione con Foxconn. 

La stessa sorte potrebbe toccare ai nuovi prodotti Nokia, commercializzati dall’azienda ma fabbricato da Foxconn. Resta quindi il fatto che a breve potremmo assistere al ritorno di Nokia come azienda leader del mercato smartphone. Inoltre nessuno può escludere il fatto che l’azienda finlandese possa vendere marchio e brevetti ad altre compagnie nel mercato!

Insomma la strada per vedere Nokia un novo produttore di smartphone Android è ancora lunga ma noi siamo fiduciosi che l’azienda possa impegnarsi in questo campo e chissà, sorprenderci magari con qualche top di gamma degno del suo nome. Per il momento non ci sono altre smentite ufficiale o rese di posizione nette da parte di Nokia che rimane e rimarrà sempre nel cuore di tanti appassionati di tecnologia mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *