Nuovo brevetto HTC per sportellino connessioni: sarà resistente ad acqua e polvere

Nuovo brevetto HTC per sportellino connessioni: sarà resistente ad acqua e polvere. Ognuno di noi, quando compra un nuovo smartphone, cerca di scegliere in base al miglior rapporto qualità-prezzo ed è innegabile che la qualità dipenda anche dalla resistenza del dispositivo ad agenti esterni, come acqua e polvere.

In particolare, l’azienda HTC ha molto su cui lavorare, sotto quest’ottica. Puntualizziamo: in passato alcuni smartphone prodotti dall’azienda hanno avuto le certificazioni di resistenza IPX5 e IPX7, come il Butterfly 2. A quanto pare però, sembrerebbe che HTC abbia deciso di migliorare proprio quest’aspetto con un brevetto depositato di recente, che riguarda lo sviluppo di uno sportellino copri connessioni resistente ad acqua e polvere.

id426579 (FILEminimizer)

Il nuovo sportellino sarà collegato da un lato alla scocca, mentre per poterlo aprire bisognerà inserire un pin in un foro, che si troverà vicino allo sportellino. Sia intorno allo slot che all’interno del foro per l’apertura sarà utilizzato un materiale resistente agli agenti esterni. Quindi il dispositivo sarà completamente impermeabile: l’acqua non potrà entrare neanche dal foro situato vicino allo slot.

Lo sviluppo di questo nuovo tipo di sportellino segue le linee guida dell’azienda: infatti permetterà di mantenere un design semplice e lineare, senza sottovalutare eventuali rischi e pericoli. Per maggiori informazioni bisognerà attendere la realizzazione ufficiale, anche per poter constatare quale tipo di certificazione riceverà il nuovo “pezzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *